Età Scolare

Costruiamo percorsi educativi basati sulla condivisione dei principi e l'utilizzo delle tecniche cognitivo comportamentali, riconosciute dalla comunità scientifica nazionale e internazionale come efficaci nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico. Le strategie che utilizziamo mirano a promuovere i comportamenti adattivi e ridurre quelli problematici attraverso un intervento intensivo e programmato. Il coinvolgimento attivo della famiglia è parte fondamentale dell'intervento a tutte le età ed è favorito e implementato attraverso strumenti quali la formazione sul campo e il parent training.
L'intervento nel contesto naturale permette di tener conto delle necessità del bambino e della sua famiglia, grazie al coinvolgimento di strutture e figure naturalmente presenti nella vita quotidiana degli utenti, favorendo la generalizzazione delle abilità e la naturale trasmissione di competenze in ogni contesto.

© 2017 Giuliaparla Onlus - Società Cooperativa Sociale. Tutti i diritti riservati | +39 346 633 9846 - info@giuliaparla.it

Cerca